Rotary International

Diplomata presso il Liceo Classico Cristoforo Colombo di Genova, Tiziana Lazzari si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1988 con lode e si  specializza in Dermatologia e Venereologia presso lo stesso Ateneo.

Dopo la specializzazione frequenta master e corsi in Medicina e Chirurgia Estetica in Italia e all'Estero (IMCAS / International Master Course on Aging Skin / Parigi 2000-2010).

Dal 1991 al 1998 collabora con la Clinica Dermatologica dell'Università di Genova, dove svolge attività dermochirurgica.

Nello stesso periodo lavora presso l'Istituto Medicina Domani di Genova in qualità di responsabile dell’attività clinica (1991-1993) e della ricerca clinica (1993-1994).

Dal 2010 al luglio 2016  è stata titolare e direttore sanitario del Centro Medico Lazzari (C.M.L.), ambulatorio di dermatologia e medicina estetica con annesso ambulatorio chirurgico.

Attualmente svolge la libera professione in dermatologia e chirurgia estetica a Genova presso Villa Chiara – Casa di Cura Villa Montallegro, dove una volta al mese presta consulenza gratuita alle pazienti oncologiche in collaborazione con la LILT (Lega Italiana Tumori) Genova.

Da oltre vent’anni si occupa di tecniche laser, utilizzando gran parte delle tecnologie presenti sul mercato e trattando tutte le patologie e gli inestetismi suscettibili di miglioramento con tali metodiche. La sua esperienza si è estesa negli ultimi anni alle tecniche di radiofrequenza mono e bipolari.

Nel 2011 le viene assegnato il Premio ARMR (fondazione ONLUS Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare) per i meriti e l’impegno nel campo della ricerca tecnologica al servizio della chirurgia dermatologica specificatamente rivolta al trattamento delle cicatrici traumatiche e/o chirurgiche con tecniche laser e di radiofrequenza.

Relatrice a convegni in Italia e all'Estero, svolge attività didattica in medicina estetica tenendo corsi sul territorio nazionale.

Negli anni 2013-2015, nell’ambito degli eventi sponsorizzati dal Festival della Scienza di Genova, è Presidente delle prime tre edizioni del Congresso Nazionale G.I.S.T. (Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie).

È iscritta ad associazioni scientifiche e accademiche, quali ISPLAD, SIDCO, SIDEMAST, SIES e SIME.

È socio fondatore del GIST (Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie).

È membro della ASLMS (American Society for Laser Medicine and Surgery)  e della AACS (American Academy of Cosmetic Surgery).

È socio aggregato AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica).

È socia di AIDDA (Associazione Italiana Donne Dirigenti d’Azienda).

CURRICULUM ROTARIANO

Socia Rotary Club Genova Nord-Ovest dal 2005

Segretario di Club nel 2009/2010

Partecipazione diretta, quale Segretario del Club,  a tutte le attività sociali   attuando  il coordinamento delle varie Commissioni  nell’anno 2009/2010 (D.G. A. Pastorini) nel quale il Club ha conseguito ben cinque alti riconoscimenti dal R.I.: Attestato di Lode del Presidente Int., Premio del Consiglio centrale del R.I. per lo sviluppo dell’effettivo, Riconoscimento distrettuale sull’alfabetizzazione, Premio per il miglior progetto di cooperazione e Premio del R.I. per il progetto di azione professionale.

Consigliere nel 2010/2011

Nell’anno 2010/2011, collaborando attivamente quale Incoming President col Direttivo e portando a compimento vari Service, ha contribuito in maniera determinante all’attuazione del programma sociale. L’impegno rotariano è stato poi riconosciuto al Club dal D.G. Montalenti con l’assegnazione dell’Attestato Presidenziale e, unico Club del D. 2030, della targa “con distinzione”.

Presidente di Club nel 2011/2012

Nell’anno 2011/2012 (D.G. A. Strumia), svolgendo il mandato di Presidente, ha sempre seguito in prima persona tutte le azioni di servizio attuate dal Club, riconosciute ed apprezzate dal D.2030 e che hanno fatto conferire al Club quattro significativi certificati: Attestato di Lode del Presidente Int., Premio Artefice del cambiamento, Certificate of Appreciation, Campione distrettuale di generosità per contributi alla R.F.

Ha partecipato alla Convention di Bangkok 2012.

Coordinatore dei Presidenti dei Club dei Gruppi Genova 1 e Genova 2 nel 2011/2012

Quale coordinatore dei Presidenti di Club genovesi ha contribuito attivamente alla campagna di raccolta fondi culminata con la grande manifestazione “Il Rotary e Tiffany per gli alluvionati”.

Targa conferita dai Presidenti dei Rotary Club genovesi  2011-2012 per la capacità, la dedizione e l’equilibrio con cui ha saputo svolgere il delicato ruolo di coordinatrice.

Past President nel 2012-2013

Incaricato Giovani per il Rotaract patrocinato

Promozione e realizzazione del Concorso per i giovani “La Pace attraverso il Servizio”

Delegato di Club per il Service “Il Rotary per l’Alessi”

Delegato di Club per il Service “Informare per Prevenire”

Delegato di Club per il Service “Alfabetizzazione”

Ha partecipato alla Convention di Lisbona 2013.

Prefetto Distrettuale 2013-2014

Ha partecipato alla Convention di Seoul 2016.

Governatore per l’anno rotariano 2016-2017

PHF 4 zaffiri