Il Rotary al servizio dei giovani e della collettività
giovedì, 22 Ottobre 2020

Cuneo, 22 ottobre 2020 – Oggi il Governatore Giuseppe Musso ha tenuto una lectio magistralis al Campus di Management ed Economia di Cuneo sul Rotary e il suo servizio a favore dei giovani e della comunità su invito del Prof. Giuseppe Tardivo e da Luigi Salvatico, Presidente del Rotary Club Cuneo e Angelo Pellegrino, Presidente del Rotary Club Cuneo Alpi del Mare.

La lezione, rivolta agli studenti del corso di economia e direzione di impresa, ha avuto come tema centrale il Rotary e la sua attività a favore delle nuove generazioni e delle comunità locali.

«Il Rotary e la sua Fondazione – afferma il Governatore – vantano una storia ultracentennale di professionisti, manager e imprenditori impegnati ad attivarsi con le loro competenze e la loro passione per fare la differenza nelle comunità. Il successo dell’operazione di Paul Harris sta proprio nei valori che hanno attirato verso il Rotary tante generazioni di soci: amicizia, integrità, diversità, servizio e leadership. Questi cinque valori sono ritenuti tratti fondamentali dell’essere Rotariani».