Centesimi per Vincere

Giuseppe Artuffo

Governatore Distretto 2032 - a.r. 2017/18

Caro Amico Rotariano,

il Rotary da ventanni combatte una dura battaglia per eradicare la poliomielite dal Pianeta e siamo arrivati in prossimità del traguardo.

La sfida promossa dal Programma END POLIO NOW per sconfiggere la terribile malattia è prioritaria per ogni Rotariano e vincerla sarà per ognuno di noi motivo di grande orgoglio personale e di promozione del Rotary: sconfiggendo la terribile e invalidante malattia avremo partecipato e vinto una battaglia epocale a favore di tutti i bambini del mondo.

Partecipare personalmente a compiere l’ultimo metro che ci separa dalla vittoria costituisce anche un motivo per aumentare il nostro spirito di appartenenza al Rotary, per rendere sempre più coeso l’effettivo dei nostri Club e per migliorare l’attrazione della nostra bella Associazione.

Allo scopo di far sì che tutti noi possiamo dare il nostro contributo fattivo, Ti propongo un’attività semplice, divertente, utile e alla portata di ognuno di noi.

Puntiamo l’attenzione sulle monete più piccole oggi in circolazione: uno, due, cinque centesimi.

Sono monete che nessuno vuole, finiscono inevitabilmente per depositarsi sul fondo delle borse, nelle tasche dei nostri cappotti, nella classica ciotola accanto alla porta di casa.

Raramente sono percepite come oggetti di valore. Toglierle dalla circolazione sarebbe per molti una scelta ragionevole.

Perché non utilizzarle per uno scopo positivo!

Prendiamo una bottiglietta dell’acqua minerale da mezzo litro e, invece di riciclarla, iniziamo a riempirla con le “fastidiose” monetine.

Dal collo della bottiglietta passano solo le monetine, anche quelle da dieci centesimi, e così invece della ciotola riempiamo la bottiglietta e ci poniamo un obiettivo:

riempiamola tutta entro il prossimo 24 ottobre 2017: Giornata Mondiale della Poliomielite.

Quel giorno porteremo le nostre bottigliette in un punto che ci indicherà il Distretto, faremo una piramide di bottigliette e daremo il nostro contributo personale a promuovere concretamente il Programma “END POLIO NOW” e il Rotary sul nostro Territorio.

Accogli quest’idea, promuovi nel Tuo Club questo semplice Service, trasmettilo ai Tuoi figli, ai Tuoi nipoti, ai Tuoi e ai Loro amici e conoscenti. E’ un gioco divertente, utile e comunica un messaggio positivo:

PICCOLI GESTI VALGONO GRANDI RISULTATI

Scarica la locandina ›