Rotary International

RYPEN

Che cos’è il RYPEN?

Il RYPEN (Rotary Youth Program of Enrichment) è un programma sponsorizzato dal Distretto Rotary che si basa su un lungo fine settimana residenziale rivolto a studenti Interact e non, di età compresa fra i 14 ed i 18 anni.

Il RYPEN è un divertente fine settimana in cui gli studenti conoscono nuovi amici ma è anche un’importante opportunità per svolgere una serie di attività volte ad aumentare l’autostima, lo sviluppo della leadership e delle "competenze di vita" per aiutarli ad affrontare le sfide di un futuro molto competitivo.

Allo stesso tempo, i partecipanti sono invitati ad interagire con coetanei di diversa provenienza e di migliorare la loro capacità di lavoro di gruppo.

Seminario interdistrettuale RYPEN 2017 dal tema: "Conosci te stesso? Leadership e linguaggio

RYPEN 2017  - Programma

Modulo_2017  - Scheda Partecipante RYPEN