La seconda edizione del progetto “Centesimi per Vincere” è stata presentata durante l’Assemblea Formativa A.R. 2018-19 di Vicoforte. Il Governatore Gian Michele Gancia ha preso la sua bottiglietta in fase di completamento e l’ha mostrata agli amici rotariani presenti invitandoli a partecipare e a far partecipare i loro Club, ma soprattutto ad usare questa singolare raccolta per parlare e far parlare dell’importante traguardo che il Rotary si è dato: quello della eradicazione della poliomielite.

La sfida promossa dal Programma END POLIO NOW per sconfiggere la terribile malattia è prioritaria per ogni Rotariano e vincerla sarà per ognuno di noi motivo di grande orgoglio personale e di promozione del Rotary: sconfiggendo la terribile e invalidante malattia avremo partecipato e vinto una battaglia epocale a favore di tutti i bambini del mondo.

Il progetto si basa su un’idea estremamente semplice, quella di raccogliere le monete più piccole, i centesimi che normalmente rimangono in fondo alle tasche, e usare una bottiglietta di acqua minerale da mezzo litro come salvadanaio.

Dal collo della bottiglietta passano solo le monetine, anche quelle da dieci centesimi, e così invece della ciotola riempiamo la bottiglietta e ci poniamo un obiettivo: riempiamola tutta entro il prossimo 24 ottobre 2018: Giornata Mondiale della Poliomielite. Quel giorno raccoglieremo le nostre bottigliette e daremo il nostro contributo personale a promuovere concretamente il Programma END POLIO NOW e il Rotary sul nostro Territorio.

Scarica la locandina del progetto e parlane con i tuoi familiari e i tuoi amici. Anche pochi centesimi possono fare la differenza nella lotta alla poliomielite del Rotary.

PICCOLI GESTI VALGONO GRANDI RISULTATI.

Presentazione della nuova edizione del progetto “Centesimi per Vincere”

Vicoforte (CN), 26 maggio 2018