Lo scorso 9 giugno, durante l’Assemblea Formativa del Distretto 1730, è stato controfirmato dal DGE 2032 Gian Michele Gancia A.R. 2018-19 e il DGE 1730 Gerard Charlier de Vrainville A.R. 2018-19 il documento presentato all’Assemblea di Vicoforte che segna l’inizio operativo del Forum del Mediterraneo del Rotary, un’intesa volta alla cooperazione dei Distretti contigui e dei loro Rotary Club.

La regione macro-transfrontaliera delle Alpi mediterranee e della Corsica è storicamente un punto d'incontro per popoli del Piemonte, Liguria, Provenza, Alpi, Costa Azzurra e Corsica, aree simili geograficamente, storicamente, culturalmente ed economicamente.

I Rotary Club nella macro-regione sono da sempre uniti da gemellaggi finalizzati alla realizzazione di progetti di servizio. Le azioni comuni costituiscono il motore che mantiene vive le opportunità di crescita umana e sociale del territorio interregionale distrettuale.

Per questi motivi, con grande entusiasmo, è stato creato il Forum del Mediterraneo fra il Distretto italiano 2032 e il Distretto francese 1730, che mira a definire progetti per affrontare le questioni comuni ai loro territori e sempre più evidenti in questi anni.

A presto nuovi aggiornamenti!

Parte ufficialmente il protocollo d’intesa fra i Distretti 2032 e 1730 controfirmato durante l’Assemblea del DG 2018-19 Gerard Charlier de Vrainville.

Nizza (Francia), 9 giugno 2018