News dal Distretto 2032

Taranto

12 Aprile 2018

Presidential Peacebuilding Conference 2018 di Taranto

Dal 27 e 28 Aprile. Titolo ”Tutela della madre e del minore migrante”.

La Conferenza è un'occasione unica per i giovani, i leader della comunità e i Rotariani per scambiare idee e soluzioni con i professionisti della pace di tutto il mondo. Al mondo 60 milioni di persone fuggono dal loro paese a causa del conflitto armato o della persecuzione e il 90% delle morti a causa di conflitti armati sono civili, la metà dei quali sono dei bambini.

Attraverso progetti di servizio, borse di studio e altre campagne sponsorizzate dal Rotary, i membri formano i leader adulti e giovani per prevenire e mediare i conflitti e aiutare gli sfollati, i migranti, i rifugiati e i minori abbandonati. La pace è molto più che l'assenza di conflitti. È la qualità dell'atto di governo e il grado di soddisfazione dei bisogni umani.

La pace è un processo continuo in cui rimanere impegnati per sempre.

Giuseppe Artuffo

Governatore Distretto 2032 - a.r. 2017/18

Euroflora 2018 - Conviviale Interclub

12 Aprile 2018

Euroflora 2018 torna a Genova dal 21 aprile al 6 maggio p.v.

L’area dei Parchi sarà raggiungibile esclusivamente con i treni.

E' stata inoltre prevista una conviviale Interclub dedicata all’Edizione 2018 di Euroflora nella straordinaria nuova cornice dei Parchi di Nervi.

Maggiori dettagli sulla pagina Facebook  ›

Per adesioni, contattare la segreteria del RC Genova Sud Ovest  - genovasudovest@rotary2032.it

Rotary Campus 2018 - 14esima edizione
dal 19 al 26 maggio 2018

17 Aprile 2018

Dal 19 al 26 maggio 2018 si svolgerà a Noli la 14° edizione del Rotary Campus organizzato dai Distretti 2031 e 2032 per consentire a ragazzi con diverse patologie di vivere una settimana di vacanza per loro ed una settimana di sollievo per i loro genitori. Negli anni passati si è potuto constatare il crescente interesse dei rotariani a partecipare alle attività della settimana condividendo il valore del servire ed aumentando il senso di appartenenza al Rotary.

Il Campus è nato nell’anno del Centenario su proposta del Governatore del Distretto 2030 Giuseppe Nuzzo e con la collaborazione dagli allora Assistenti Piero Portaluppi e Gianni Montalenti.

Lo scopo primario era quello di offrire una settimana di vacanza a ragazzi diversamente abili e contemporaneamente una settimana di sollievo ai loro famigliari.

Modulo di iscrizione e più informazioni sul nostro Blog