Rotary 2032 GOLF CUP

Giuseppe Artuffo

Governatore Distretto 2032 - a.r. 2017/18

La “Rotary D2032 Golf Cup” è il risultato di una attenta analisi su una idea-progetto a carattere pluriennale concordata tra I Governatori Lazzari, Artuffo, Gancia e Guatelli in un quadro di continuità secondo le consuetudini rotariane.

La manifestazione, articolata in una serie di gare, si pone nell’ambito delle iniziative distrettuali mirate al supporto del Programma del Rotary International PolioPlus.

L’organizzazione determina con I Circolo Golf dell’area Distrettuale luogo e data della gara.

Il o i Rotary Club “Padrini” (per vicinanza geografica o per Soci Golfisti) in collegamento con il Golf Club “locale” partecipano alla organizzazione della gara e della premiazione delle gare che verranno effettuate con la formula “Louisiana a Coppie” 18 buche Stableford, naturalmente aperta anche ai non-Rotariani.

Ciascuna gara produce due coppie “vincitrici”.

Una finale presso un Golf Club da definire produrrà il od i vincitori.

La Tabella che segue illustra progressivamente il Calendario della “Rotary D2032 Golf Cup”  indicando quanto necessario per l’iscrizione e la partecipazione.

Per ulteriori informazioni: rotaryd2032golfcup@rotary2032.it - 348.782.782.6

CALENDARIO DELLE GARE

Golf Colline Del Gavi - 22/07/ 2017

Club Padrini: R.C. Gavi Libarna,  R.C. Ovada del Centenario, R.C. Genova Sud Ovest - Per info: 0143.342264 - info@golfcollinedelgavi.com

Golf Club Genova S. Anna - 21/10/ 2017
Club Padrino R.C. Golfo di Genova – Per info: +39 010.9135322, info@santannagolf.com

Golf Tennis Club Pineta di Arenzano - 11/11/ 2017

Club Padrini R.C. Varazze Riviera del Beigua, R.C. Genova Est – Per info 010.9111817 - segreteria@golfarenzano.com

Golf Feudo di Asti - 25/11/2017

Club Padrini: R.C. Asti ed il R.C. Canelli-Nizza Monferrato. Per info 0141.294.230 - info@golffeudoasti.it

Golf Club Villa Carolina – domenica 25/03/2018

Club Padrini: in definizione - Per info: 0143 467355 - info@golfclubvillacarolina.com

Golf Club Cherasco – sabato 07/04/2018

Club Padrini: in definizione - Per info: 0172.489772- info@golfcherasco.com

Circolo Tennis e Golf Rapallo – domenica 22/04/2018

Club Padrini: in definizione - Per info: 0185 261777 - segreteria@golfetennisrapallo.it

A.S.D. Golf La Serra – sabato 12/05/2018

Club Padrini: in definizione - Per info: 0131.954778 - info@golflaserra.it

Scarica la locandina ›

FINALE Prima Edizione “ROTARY D2032 GOLF CUP”

Golf Feudo di Asti – sabato 02/06/2018

Club Padrini: in definizione - Per info: 0141.294.230 - info@golffeudoasti.it

Dalla Rotary Golf Cup 6 mila euro contro la polio

Giocando a golf sono stati raccolti quasi 6 mila euro, che serviranno alla campagna Polio Plus per vaccinare oltre 11 mila bambini nel mondo. È l’entusiasmante risultato delle prime quattro gare della prima edizione della Rotary D2032 Golf Cup, organizzata dalla Commissione distrettuale Golf, istituita dal Governatore Giuseppe Artuffo per coniugare un’iniziativa sportiva con il service rotariano e l’impegno civic work.

La commissione distrettuale Golf, composta da Giorgio Gianuzzi, Mauro Rovida, Mauro Falco, Andrea Lanza e coordinata da Giuseppe Mosci, è riuscita a mobilitare decine e decine di golfisti rotariani e non rotariani, in appassionate sfide sul green che hanno fatto tappa alle Colline del Gavi, al Sant’Anna, alla Pinetina e nell’astigiano.

Il Challenge è iniziato sabato 22 luglio sulle 18 buche del campo del  “Golf Club Colline del Gavi” a Tassarolo tra Ovada e Novi Ligure in provincia di Alessandria, con la formula Luisiana a coppie categoria unica.

Nel secondo semestre dell’anno rotariano 2017/2018 sono già previste già tre altre gare.

I Rotary Club “padrini” che si sono impegnati per il successo della manifestazione sono stati nei diversi campi da golf, Ovada del Centenario, Gavi Libarna, Genova Sud Ovest, Golfo di Genova, Varazze Riviera del Beigua, Genova Est, Asti, Canelli Nizza Monferrato.

Tutti i premi – sottolinea Giuseppe Mosci, past president del RC Centro Storico e responsabile della Commissione distrettuale Golf, sono omaggi gentilmente offerti da aziende, enti o dagli stessi Rotary Club. «Grazie alla collaborazione dei circoli, sollecitati dai membri della nostra Commissione che ringrazio ancora – dice Mosci -  ed al sostegno dei Club padrini è stato possibile raccogliere e far pervenire con apposita causale “Fondo Distretto 2032 Golf Cup per PolioPlus” 5.650 euro che, tenendo conto che il costo del singolo vaccino è 50 centesimi di dollaro, permetterà di vaccinare nel mondo 11 mila 300 bambini».

Ogni gara, infatti, riceve un contributo dal Circolo Golf, a volte si svolge una lotteria, a volte tipicamente in estate un aperi-cena a pagamento.

Le gare, inoltre, hanno permesso nel corso della premiazione di comunicare che la Campagna Polio Plus;   illustrarne la storia; fare il punto sulla situazione attuale; sensibilizzare sullo sforzo del Rotary per liberare il mondo dalla Polio.

«Credo – conclude Mosci - che il dato che colpisce i partecipanti alle Rotary D2032 Golf Cup, che nella grande maggioranza non sono rotariani, è il numero di bambini che possono essere vaccinati grazie a una gara in cui si sono divertiti».