Rotary 2032 GOLF CUP

La “Rotary D2032 Golf Cup” è il risultato di una attenta analisi su una idea-progetto a carattere pluriennale concordata tra I Governatori Lazzari, Artuffo, Gancia e Guatelli in un quadro di continuità secondo le consuetudini rotariane.

La manifestazione, articolata in una serie di gare, si pone nell’ambito delle iniziative distrettuali mirate al supporto del Programma del Rotary International PolioPlus.

L’organizzazione determina con I Circolo Golf dell’area Distrettuale luogo e data della gara.

Il o i Rotary Club “Padrini” (per vicinanza geografica o per Soci Golfisti) in collegamento con il Golf Club “locale” partecipano alla organizzazione della gara e della premiazione delle gare che verranno effettuate con la formula “Louisiana a Coppie” 18 buche Stableford, naturalmente aperta anche ai non-Rotariani.

Ciascuna gara produce due coppie “vincitrici”.

Una finale presso un Golf Club da definire produrrà il od i vincitori.

La Tabella che segue illustra progressivamente il Calendario della “Rotary D2032 Golf Cup”  indicando quanto necessario per l’iscrizione e la partecipazione.

CALENDARIO DELLE GARE

Golf Colline Del Gavi - 21/07/ 2018

Golf Tennis Club Pineta di Arenzano - Sabato 22 Settembre

Golf & Country Valcurone - Sabato 20 Ottobre

Golf Club Margara - Domenica18 Novembre

Circolo Golf degli Ulivi Sanremo - Domenica 2 Dicembre

I premiati alla Finale della Prima Edizione – Asti – 2 Giugno 2018

La raccolta fondi della Prima Edizione della Rotary D2032 Golf Cup ha portato alla Campagna EndPolioNow c.a. 11.000 euro che sono stati inviati alla Sede Centrale della Rotary Foundation dalla Tesoreria Distrettuale in data 29 Giugno u.s.

I Presidenti cambiano, ma la ruota gira sempre e l’iniziativa iniziata quest’anno continua nel prossimo Anno Rotariano.

Diversi Club sono stati coinvolti nell’importante ruolo di “Club Padrino”, ruolo di congiunzione tra il mondo dello sport ed il mondo rotariano. Ciò allo scopo di rendere sempre più visibile la nostra presenza sul territorio e rendere edotte le persone sulla Campagna EndPolioNow.

Due aspetti desideriamo sottolineare a questo proposito.

Da un lato l’aspetto di comunicazione: l’informazione che la Commissione ha veicolato durante le premiazioni ha portato a conoscenza soprattutto di non-Rotariani l’evoluzione dal 1985 della Campagna EndPolioNow del Rotary International ed vari media nel Distretto ne hanno dato ampia visibilità.

Questa iniziativa ha permesso inoltre di attivare un nuovo ed inedito canale tramite il quale ottenere fondi per la Campagna Polio Plus dato che la maggioranza dei giocatori non sono Soci Rotary.

Infine, traducendo il ricavato in numero di dosi di vaccino, nelle 8 gare organizzate dalla Commissione in questa prima edizione, si è potuto rendere vaccinabili ca. 22.000 bimbi, che, secondo poi la possibilità offerta dalla Fondazione Bill & Melinda Gates potrebbero diventare ben 66,000.

La Commissione Distrettuale